SPID
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.
Benvenuto

La ASL NAPOLI 2 NORD ha intrapreso un percorso di ammodernamento, integrazione e semplificazione dei propri servizi per renderli più moderni e più semplici. Interamente progettati intorno al cittadino, ai suoi bisogni, alle sue nuove abitudini di navigazione e fruizione online. In questa ottica sono stati riorganizzati i servizi per sezioni e resi quanto più semplici possibili. Sono disponibili, oltre ai servizi che richiedono una autenticazione, servizi fruibili senza una registrazione al portale. Sotto l'area di autenticazione sono presenti le varie voci di menu di servizi disponibili al momento.

 

Procedura da seguire per la Registrazione.
 

Inserire tutti i campi richiesti, tranne quello del quartiere che deve essere lasciato in bianco (occorre cancellare anche i tre puntini).

Una volta inseriti tutti dati correttamente, spuntare la voce "Consenso al trattamento dei dati" e cliccare sul tasto rosso con la scritta avanti.

Dopo di che si passarà ad una scheda successiva che serve a controllare se tutti i dati inseriti siano corretti.

Fatto questo controllo si deve cliccare sul tasto conferma e invia. 

A questo punto comparirà questa immagine.

Quindi occorrerrà controllare la propria casella di posta elettronica dove vi arriverà un messaggio come questo (controllare anche nella casella SPAM.).

Per completare la registrazione occorrerà cliccare sul "link convalida"
Una volta eseguita questa operazione vi arriverà una nuova mail, contenente una password provvisoria(vedi immagine). La password provvissoria dovrà essere digitata solo una volta per il primo accesso.

Dopo eseguito il primo accesso verrà chiesta una nuova password, che dovrà essere digitata due volta come conferma del fatto che sia corretta.

Terminata quest'ultimo passaggio la procedura sarà compleatata.

 

Procedura per gli Utenti già registrati sul vecchio portale 

 

Per il primo accesso è necessario resettare la password che si utilizzava sul vecchio sito.

Per resettare la propria password: cliccare sul link "Password dimenticata" che trovate sotto il pulsante accedi.
 

Si aprirà una nuova pagina con delle finestre in cui inserire:
 

  • il codice fiscale nella casella in alto
  • il codice di verifica che appare
     

Dopo aver cliccato su “invia nuova password, il sistema manda una mail all’indirizzo di posta elettronica personale, utilizzato la prima volta per accedere al sistema, quando ci si era registrati.
 

Nella mail che si riceve da "Amministratore portale", verrà indicato un indirizzo da usare per effettuare il cambio della password (clicca su questa immagine dimostrativa).
Come indicato nella foto l'indirizzo deve essere copiato e poi incollato in una nuova pagina del browser. Dopo aver premuto invio si aprirà una pagina dove si dovrà immettere per due volte la nuova password.

 

Sarà sempre possibile accedere all’area riservata del vecchio sito con la vecchia password.